A 91 anni, LC “Buckshot” Smith è l’agente di polizia più anziano del mondo, e dice che non ha ancora intenzione di ritirarsi. Certo, non si muove più velocemente come prima, ma questo non gli impedisce di pattugliare le strade della sua città natale, Camden, in Arkansas, quattro giorni alla settimana. Dopo aver prestato servizio per 46 anni come agente, è andato in pensione, ma non ha potuto stare lontano dal lavoro per più di cinque mesi.
L’uomo dice di non avere hobby particolari, e che tutto quello che gli è piaciuto fare è stato il lavoro di agente di polizia, e così quindi è tornato a lavorare, fin quando “il buon Dio glielo lascerà fare”.
Il sindaco della cittadina, Julian Lott, ha commentato: “[Smith] conosce tua madre e conosceva tua nonna. Quindi ha l’autorità per dirci come dobbiamo comportarci”. L’anziano agente concorda sul fatto che non è la pistola né il distintivo a renderlo un buon poliziotto, ma il suo rispetto per le persone. Piuttosto che effettuare arresti, cerca di guadagnarsi la comprensione delle persone che serve, e dice di aver portato più persone a casa che in prigione nel corso della sua carriera.