Computer

Ultime novità videoludiche: da Nintendo Switch agli altri titoli da non perdere

videogiochi

Se siete dei veri appassionati di videogames, questo è un anno che potrebbe regalarvi ancora grandi emozioni. La concorrenza tra Sony, Microsoft e Nintendo, dopo le ultime uscite in chiave di console, si trasferisce sui titoli con cui andremo a giocare durante la prossima stagione. Super Mario World è un gioco che non ha bisogno di grandi cerimonie e presentazioni, tuttavia quello che è stato realizzato con il crossover mash-up di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, potrebbe diventare il nuovo best seller del momento. Le premesse in effetti ci sono tutte, visto che la fusion tra il più classico picchiaduro del brand Nintendo ha deciso di piazzare le tende nell’universo narrativo e videoludico del famosissimo idraulico italiano.


Il risultato definitivo si chiama Super Smash Bros, nome che è tutto un programma e una suggestione. Dov’è la novità per un titolo che sta girando ormai a rotazione da qualche settimana? L’aggiunta di questi personaggi che provengono da un altro universo di gioco, dove Bowser rappresenta il villain per eccellenza nel campo dei videogames d’autore. Un altro gioco che ha convinto gli esperti e appassionati del settore è stato proprio questo Crash Bandicoot 4: it’s About Time. Si tratta di un titolo che è ora disponibile anche su Nintendo Switch, ma che già girava su PS4 e ora sulla quinta console di casa Sony, così come su PC e Xbox Series X e One. Siamo nei territori e nelle vaste lande del fantasy, visto che un varco temporale apre il gioco consentendo ai cattivi di fuggire e di riorganizzare le proprie scorribande. Queste sono le premesse per un titolo che si basa sulla propria duttilità e sulla duplice funzione di un run a scorsa rapida suddiviso su 38 livelli. La possibilità di scegliere uno dei personaggi come Coco, Crash e differenti altre entità rende questo platform assai godibile, ma al contempo destinato ai veri appassionati del genere.

Per il comparto dei giochi il 2020 è stato un anno importante, sia per il contesto del gaming, ma anche per l’IGaming e gli eSports. Il circuito del gambling online ha avuto una vera impennata in termini di utenti attivi, con un incremento del 34% in più rispetto ai dati della passata stagione. A fare da volano per il casinò online NetBet hanno assunto un ruolo centrale i giochi di abilità del blackjack e del baccarat, così come le slot online, i videopoker e la roulette europea. Il gioco online legale è un argomento d’attualità è un tema piuttosto controverso. È stato studiato come in alcuni casi possa causare disturbi che portano a problematiche in quanto un giocatore potrebbe rivelare una vera e propria dipendenza patologica. Bisogna specificare che è preferibile giocare nei limiti delle possibilità economiche di cui si dispone, con moderazione e in forma responsabile.

Tra le uscite più significative dello scorso mese, segnaliamo anche questa di Doom Eternal, con The Ancient Gods Part 2. Un gioco destinato ai veri appassionati dei videogames violenti, decisamente splatter, per via di quella che viene definita dagli appassionati come un’incessante grandinata di sangue, mai vista sui monitor. Motivo per cui pur essendo un gioco semplice, di categoria arcade, se ne sconsiglia il titolo alle persone più sensibili. La storia è un classico per il genere run and go, dove il tasso di sfida e di difficoltà fa salire l’asticella di qualche punto, rispetto ai titoli che lo hanno preceduto. Prima di iniziare e di entrare nell’universo di Dark Lord, prendetevi un po’ di tempo visto che si tratta di un titolo immersivo, dove non vi staccherete prima di 3-4 ore. Il comparto grafico e il gameplay fanno qui il loro sporco lavoro, visto che il titolo si pone come uno dei migliori in termini di libertà di azione e di movimento di questa stagione. Non a caso gli appassionati sulle piattaforme come Twitch hanno evidenziato come la grande capacità di movimento e di azione siano il perno su cui si basa il gameplay di questo The Ancient Gods 2. Un titolo di nicchia, per veri appassionati del genere splatter.

Loading...