Prodotti strani

La lampada che si accende ogni volta che qualcuno si lascia

lampadina

Se l’avvicinarsi di San Valentino vi rattristisce e vi trovate ad invidiare le coppie felici, c’è il prodotto che fa per voi, per ricordarvi che molte coppie così felici non sono.


L’idea della YouTuber giapponese Marina Fujiwara è nata per regalare un sorriso sui volti dei single (o almeno, di quelli invidiosi) con una lampadina intelligente che si illumina ogni volta che delle coppie si lasciano sui social media.

Per alcuni single, non ci sarebbe niente di peggio che vedere coppie felici, che fanno shopping insieme, o passeggiano per la strada mano nella mano e, ovviamente, pubblicare foto di se stessi online. La giovane inventrice giapponese ha escogitato un modo per far sentire meglio queste persone riguardo la loro situazione di single con l’aiuto di un dispositivo semplice ma geniale: una lampadina intelligente che si accende ogni volta che qualcuno annuncia sui social media di essersi lasciato dal partner.

Marina Fujiwara spiega su Twitter che la lampadina è collegata a Internet attraverso un bridge e si accenderà ogni volta che una “rottura” viene pubblicata su Twitter. Un’app consente di controllare la luminosità e il colore della luce.

La donna ha aggiunto che ha avuto l’idea della lampadina dopo aver scoperto che molte coppie condivido l’account e quando si separano cambiano le descrizioni nei loro account, usando hastago come “parted” (separati) o “parting”: il sistema scansiona i post su Twitter per cercare questi hashtag e accende la lampadina se li trova.

Odio davvero il Natale. Non è uno scherzo. Voglio festeggiare il Natale. Ma quando vedi una coppia al mondo andare ad un appuntamento di Natale e fare qualcosa del genere, mi prende un enorme senso di solitudine ”. ha scritto la Fujiwara.

Il dispositivo di Marina Fujiwara non è disponibile in commercio, ma la YouTuber ha pubblicato dettagliate istruzioni per come ricrearlo per conto proprio.

Loading...