Sport

Scala una corda di 50 metri piedi in meno di 4 minuti: è Guinness dei Primati [video]

corda

Uno scalatore sudafricano ha scalato una corda di 50 piedi sospesa tra due torri in meno di 4 minuti, entrando nel Guinness World Record.


Thomas Van Tonder si è arrampicato su una fune appesa tra le torri della centrale elettrica a carbone dismessa a Soweto, in Sud Africa, in 3 minuti e 19,68 secondi, abbastanza per rivendicare il record di Guinness per il miglior tempo per scalare una corda di 50 metri.

Van Tonder ha detto di aver scelto il record di arrampicata su corda perché è collegato alle corse su percorsi ad ostacoli, disciplina che pratica professionalmente dal 2013. L’idea è nata dovuta anche per il desiderio di trovare una sfida da affrontare in un periodo in cui la maggior parte delle competizioni sono state annullate a causa del lockdown.

Ho pensato di poter guardare alcune discipline all’interno delle corse a ostacoli e provare a farle su una scala enorme. L’arrampicata su corda continuava a venire fuori, e quando abbiamo iniziato a esaminare i luoghi, ci siamo imbattuti nelle Orlando Towers, ha soddisfatto tutte le aspettative“, ha detto Van Tonder dopo il tentativo, che è stato sponsorizzato dalla Red Bull.

Loading...