Prodotti strani

La saponetta più costosa al mondo: è realizzata con oro e polvere di diamante

lavarsi le mani

Una piccola impresa familiare che produce sapone dal XV secolo vende la saponetta più costosa del mondo: il suo prezzo infatti è 2.800 dollari.


Il sapone fatto a mano Khan Al Saboun è stato creato creato da Bader Hassen & Sons, uno storico produttore di sapone a Tripoli, in Libano, che produce una varietà di saponi di lusso e prodotti per la cura della pelle contenenti oli essenziali e fragranze naturali. I loro prodotti sono venduti in alcuni dei negozi più esclusivi di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti.

Il prodotto più particolare e costoso viene proposto solo a ospiti speciali e personalità importanti: realizzata per la prima volta nel 2013, come regalo alla first lady del Qatar, la saponetta più costosa del mondo contiene oro e polvere di diamante e viene venduta a 2.800 dollari. Secondo Al-Ain, la saponetta contiene 17 grammi di oro 24 carati, pochi grammi di polvere di diamante, olio d’oliva puro, miele biologico, oud invecchiato e datteri.

Sebbene la saponetta abbia una consistenza particolare, per via del diamante e della polvere d’oro, il CEO dell’azienda Amir Hasen rassicura sul fatto che non fa male alla pelle e anzi l’uso sarebbe una delizia per i sensi.

Questo tipo di sapone trasforma la tua doccia da routine quotidiana a piacere”, ha detto Hasen. “Non è il sapone più costoso del mondo solo perché è fatto solo di oro e diamante, è davvero qualcosa di speciale, ha un effetto psicologico e spirituale sulla persona”.

Loading...