Se avete sognato di impugnare una spada come parte delle vostre attività quotidiane, c’è un’azienda che può trasformare quel sogno in realtà, almeno in un certo senso.
Hero’s Armory è una società specializzata nella creazione di oggetti quotidiani a forma di armi fantastiche, dalle spade decorate a bacchette magiche. In questo modo, potete aprire la porta di casa con la copia di spade famose di film o videogiochi come World of Warcraft, o usare il martello di Thor come apribottiglie.
Il fondatore e CEO di Hero’s Armory, Brian Hermansen, ha avuto l’idea per l’azienda nel 2015, mentre guardava Il Signore degli Anelli e cercava di far dormire suo figlio. L’uomo è consulente di prodotti e marchi ed aveva lavorato con un cliente per creare un portachiavi intelligente, e quindi in un certo senso in quel periodo pensava spesso alle chiavi. Quando ha visto sullo schermo la spada Narsil, ha pensato che assomigliava molto a una chiave.

L’idea di una chiave a forma di spada gli è rimasta in testa, e Brian ha così deciso di provare a creare un’azienda su quest’idea. È così riuscito a finanziare i primi 10 progetti chiave tramite Kickstarter, e nel tempo ha introdotto altrioggetti come fermacravatta a forma di spada, una linea di gemelli, chiavette USB, apribottiglie.

Hero’s Armory produce sia disegni basati su armi di film, anime e videogiochi (anche se solitamente non sono chiamate con il nome originale, probabilmente per motivi di licenza), ma anche su design originali ideati da loro stessi.