Un uomo dell’Australia occidentale ha cucinato un arrosto di maiale intero lasciandolo all’interno di un’auto parcheggiata al sole per circa 10 ore in una giornata molto calda. Sebbene abbia condotto l’esperimento per divertimento, l’uomo ne ha pubblicizzato i risultati per sensibilizzare sui rischi del caldo..
Qualche mese fa (durante l’estate australiana) Stu Pengelly, di Perth, nell’Australia occidentale, ha voluto di vedere cosa sarebbe successo lasciando un arrosto di maiale da 1,5 kg sul sedile anteriore della sua vecchia Datsun per dieci ore in una calda giornata estiva. Ha messo la carne nell’auto intorno alle 7 del mattino, quando il termometro all’interno della vettura segnava 30 gradi. A mezzogiorno, la temperatura dentro la macchina era ben 81 gradi Celsius. Dopo dieci ore, l’uomo ha preso la carne di maiale, l’ha tagliata a fette e ha anche preso qualche morso per dimostrare che era cotta.
“Ieri ho cucinato 1,5 kg di arrosto di maiale lasciandolo all’interno di una vecchia Datsun Sunny per 10 ore in una giornata di 39 gradi. Ha funzionato a meraviglia! ” ha scritto l’uomo su Facebook, aggiungendo che aveva in programma di provare successivamente con un arrosto di manzo, se il caldo estremo avesse continuato.
“Le cose da notare … [la macchina] ha i vetri oscurati, le guarnizioni di porte e finestre sono rovinate e c’è un grande buco di ruggine sul tetto, che impedisce alla macchina di diventare calda quanto potrebbe potenzialmente“, ha aggiunto l’uomo australiano.
Nelle foto pubblicate su Facebook si può vedere chiaramente che la carne è cotta e l’uomo ha anche dato qualche morso, sostenendo che tutto ciò che serviva ancora era un po ‘di sale e pepe.