Un uomo dello Utah staè stato denunciato dopo aver ammesso di aver liberato dei topi in almeno tre diversi hotel per poi lamentarsi della presenza degli animali, e ottenere in cambio di non pagare la stanza.
Secondo la polizia il trentasettenne avrebbe fatto il check-in negli hotel nascondendo nel bagaglio animali come topi e criceti. Una volta nella stanza, avrebbe liberato i roditori, e a questo punto avrebbe chiamato il personale per lamentarsi dell’igiene della stanza. Indicava gli escrementi e in alcuni casi i roditori stessi, e chiedeva di non pagare la stanza.
L’uomo avrebbe usato questa tattica diverse volte, ed è accusato di aver truffato almeno tre hotel, ma le autorità ritengono che abbia truffato molti altri alberghi nella zona.
Non è chiaro esattamente come l’uomo sia stato scoperto alla fine, anche se è probabile che gli albergatori, consapevoli che le loro stanze fossero pulite, avessero sparso la voce riguardo un possibile truffatore, mettendo sul “chi va là” i colleghi, che insospettiti hanno permesso di cogliere l’uomo con le mani nel sacco.
Ora l’uomo è imputato di vari capi d’accusa, tra cui truffa e maltrattamento di animali.