Prodotti strani

Il water inclinato, per far sprecare meno tempo in bagno

un immagine del water inclinato - da standardtoilet.net

In un mondo pieno di smartphone, le pause bagno per alcune persone finiscono per essere un momento in cui leggere notizie sul cellulare o aggiornare i loro social network. Per evitare queste perdite di tempo, un designer ha proposto un sedile del water che rende scomodo rimanere seduti sul water a lungo.


Battezzato Standard Toilet, il nuovo design ideato dall’ingegnere inglese Mahabir Gill si inclina è inclinato gradi verso il basso, costringendo la persona seduta a utilizzare i muscoli delle gambe per rimanere in posizione. Secondo il suo creatore, si può rimanere seduti su questo tipo di water fino a 5 -7 minuti. Gill ha detto che l’inclinazione a 13 angoli è state scelta in quanto è sufficiente a provocare una certa tensione nelle gambe degli utenti, facendo loro desiderare di alzarsi più velocemente di quanto farebbero da un sedile del water orizzontale, ma non troppa da creare difficoltà eccessive.

Il designer ha affermato che la Standard Toilet è stata ispirata dalla sua esperienza personale, ma ha anche aggiunto che potrebbe essere utile per le aziende che desiderano evitare che i dipendenti predano tempo in bagno. “Si stima che solo nel Regno Unito, le pause ‘prolungate’ dei dipendenti costino all’industria e al commercio circa 4 miliardi di sterline all’anno“, ha affermato Gill.

The Standard Toilet ha già ricevuto il sostegno della British Toilet Association (BTA), ma sui social network le critiche sono arrivate feroci: “Se è reale, penso che sia una perfetta rappresentazione del disprezzo che il capitalismo ha per i lavoratori e per gli esseri umani“.

Loading...