Fuerteventura, la seconda più grande delle isole Canarie, è nota soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca, ma pochi sanno che quest’isola ospita anche una delle spiagge più insolite al mondo: sembra infatti fatta di popcorn.

View this post on Instagram

Popcorn Beach. #popcornbeach #strangethings #wonderfulnature

A post shared by Lara Gonzalez (@slaerle) on

In molti casi, i soprannomi che vengono dati ai luoghi turistici sono solo ispirati a cose a cui assomigliano, ma per cui serve una certa fantasia per vedere anche se solo vagamente. Non è sicuramente il caso della playas de palomitas de maíz, la spiaggia di popcorn di Fuerteventura. Questo incredibile posto sembra davvero ricoperto da milioni di popcorn bianchi e gonfi, e qualcuno potrebbe pensare a prima vista che si tratti di vero popcorn che qualcuno ha scaricato lì per chissà quale motivo (del resto ci sono altri casi in cui oggetti abbandonati hanno trasformato una spiaggia in uno spettacolo), ma in realtà i “popcorn” sono pietre coralline, che hanno preso quella forma anche per gli effetti di venti, correnti e maree.

Situata alla fine di una strada sterrata a nord ovest di Corralejo, la spiaggia non è tra le attrazioni principali di Fuerteventura (anche perché i popcorn di pietra non sono certo comodi come la sabbia) lo spettacolo ha certamente un impatto visivo notevole.

La spiaggia infatti è così da sempre, ma è solo negli ultimi anni che sta guadagnando popolarità, grazie ai social network.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La spiaggia che sembra fatta di popcorn