Un cane domestico ha messo in grossi guai il suo proprietario dopo essere fuggito dal recinto di casa, entrare in una fattoria vicina e aver passato un’intera notte a uccidere polli.

I media cinesi riportano che il proprietario di un allevamento di polli a Ningguo, nella provincia cinese di Anhui, è scoppiato in lacrime la mattina del 29 ottobre, dopo aver controllato gli animali e trovato la gabbia piena di corpi senza vita. I primi sospetti sono stati che qualcuno avesse ucciso la maggior parte delle sue galline per dispetto, o che qualche animale selvatico si fosse fatto strada dentro e decimato gli uccelli. Ma dopo aver controllato intorno alla sua fattoria per trovare gli indizi, l’uomo ha trovato il colpevole: il cane husky del suo vicino con un pollo morto in bocca.

Dopo aver legato il cane, il contadino arrabbiato è andato direttamente dal suo vicino e ha chiestodi essere risarcito per gli oltre 600 polli che il husky aveva ucciso, ma i due non si sono accordati sulla somma, è così l’uomo ha chiamato la polizia . Dopo aver valutato i danni, gli ufficiali hanno imposto al proprietario del cane di pagare il suo vicino 13.000 yuan (circa 1.600 euro) di danni, per evitare un processo in tribunale.

Apparentemente, il proprietario del husky era a conoscenza della “vena distruttiva” dell’animale, ed era proprio per questo lo teneva in un recinto chiuso a chiave, ma quella notte il cane è riuscito a scappare ed è andato direttamente alla vicina fattoria di polli dove si è dedicato ad una sorta di follia omicida.

Nonostante siano addomesticati, uccidere polli non sarebbe insolito per gli husky, anche se fare oltre 600 vittime in una sola notte è decisamente inusuale. Gli esperti di addestramento spiegano che questa razza ha un istinto predatorio molto alto e non dovrebbe essere tenuto intorno a uccelli o conigli, soprattutto se il cane non è cresciuto vicino a loro. Gli husky sono anche conosciuti come abili di fuga, il che forse è collegato a come questo particolare cane sia sfuggito al suo recinto.

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cane “terminator” fugge di casa e uccide 600 polli