A capodanno è normale per tutti fare festa, ed è facile fare più di qualche brindisi. D’altro canto, non è certo il caso di mettersi alla guida dopo avere esagerato con l’alcol.

Un avvocato di Houston, in Texas, ha deciso di fare qualcosa in prima persona, offrendo ai suoi concittadini buoni regalo per Uber, del valore di 40 dollari ciascuno, in cambio della promessa di non mettersi alla guida dopo avere bevuto a Capodanno.

Brian White ha organizzato un evento dal titolo “Sober Ride Houston”, in cui ha promosso alternative alla guida in stato di ebbrezza, tra cui l’utilizzo di taxi e Uber. L’avvocato ha spiegato che le prime 195 persone che si sono impegnate a non mettersi alla guida dopo avere bevuto alcolici a Capodanno hanno ricevuto una carta regalo Uber da 40 dollari, per un totale di 7.800 dollari.

Il gesto di White è motivato dal fatto che la guida in stato di ebrezza è un grande problema nella maggiore città del Texas: “Negli ultimi 16 anni, Houston ha avuto più incidenti mortali con guidatori ubriachi coinvolti di qualsiasi altra grande area metropolitana”, ha detto White ai giornalisti.



Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Regala buoni Uber per non far guidare i concittadini ubriachi a capodanno