La senatrice russa Valentina Petrenko è sulla scena politica dai tempi dell’ex Unione Sovietica, e da allora ha ricoperto vari incarichi di alto livello. La cosa per cui è maggiormente conosciuta, però, sono i suoi capelli. E se prima la sua fama era solo nazionale, negli ultimi mesi la pettinatura della Petrenko è diventata famosa a livello internazionale.

La curiosità sulla bizzarra acconciatura di Valentina Petrenko è andata dilagando su Twitter da quando Alex Bruce-Smith, un editore associato al Pedestrian Daily, ha condiviso alcune foto della senatrice russa, che rappresenta la Repubblica di Khakassia. Molta gente fa domande sui suoi capelli. È una parrucca? Come fanno a stare così? Sfortunatamente per i curiosi, però, la donna non sembra molto desiderosa di parlarne. “Sono così stanca di rispondere a queste domande”, ha detto in un’intervista del 2015. “Ho solo i capelli ricci. Li sollevo verso l’alto con alcune forcine, ecco tutto”.

Ovviamente queste spiegazioni hanno lasciato molti insoddisfatti, per quanto sia d’altro canto apprezzabile che la donna preferisca parlare di temi politici anziché della propria pettinatura. Non sono mancate dietrologie e interpretazioni, tra cui una molto interessante è quella di Anastasia Volochkova, ballerina russa, secondo la quale alcune donne politiche cercherebbero pettinautre insolite allo scopo di sembrare meno femminili e meno vulnerabili.

 

Foto

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La curiosa pettinatura di una senatrice russa