Cibo

Famiglia del Colorado acquista (e mangia) cereali scaduti nel 1997

calendario

Che le date di scadenza non vadano prese in modo troppo rigido, con molti cibi che possono essere consumati anche qualche giorno dopo, è cosa nota. Ma in questo caso parliamo di un po’ più che qualche giorno.


Qualche settimana fa, la famiglia Carlese di Littleton, in Colorado, ha acquistato una scatola di cereali Quaker, senza rendersi conto che in realtà avevano portato a casa una sorta di reliquia commestibile, con la confezione scaduta nel febbraio del 1997. Solo quando Josiah e Anthea Carelse si sono seduti a tavola per fare colazione con una porzione di cereali si sono resi conto che qualcosa non andava bene.

Avevo appena iniziato a mangiare e ho pensato, ‘Ha un sapore un po’ strano. Ma deve essere a posto”, ha detto Josiah. L’uomo, ha continuato a mangiare l’intera ciotola, ma la moglie invece dopo un assaggio si è alzata per controllare la data di scadenza sulla scatola. La donna si è poi rivolta a suo marito, avvertendolo: “Josiah, starai veramente male”.

I Carleses sono rimasti scioccati nello scoprire che i cereali che avevano acquistato erano scaduti nel 1997. Sembrava difficile da credere, così sono andati su internet per controllare le scatole dei cereali Quakers, e hanno scoperto che quelle in vendita oggi sembravano molto diverse da quella che avevano acquistato loro. “Li abbiamo presi dallo scaffale, e sì, hanno 21 anni”, ha detto Josiah Carelse.

Come la scatola di cereali vecchia di decenni possa essere arrivata su uno scaffale di Walmart nel 2018 è un mistero, ma dopo essere stato contattato dai media, il gigante della vendita al dettaglio ha dichiarato che esaminerà la questione.

<blockquote class=”twitter-tweet” data-lang=”it”><p lang=”en” dir=”ltr”>Family says they bought cereal box with 1997 expiration date <a href=”https://t.co/XfCfvkFz52″>https://t.co/XfCfvkFz52</a> <a href=”https://t.co/YlxNy5BrDz”>pic.twitter.com/YlxNy5BrDz</a></p>&mdash; KMOV (@KMOV) <a href=”https://twitter.com/KMOV/status/971754435041935360?ref_src=twsrc%5Etfw”>8 marzo 2018</a></blockquote>
<script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Loading...