Yuya Yamada, artista di strada che si esibsce ballando conl’hula hoop a Tokyo, in Giappone, è riuscito a conquistare un nuovo record di Guinness dopo aver fattor girato con successo un cerchio di alluminio da 5,14 m di diametro usando solo il torso.

Conosciuto anche come “Hoop Man Yu-Ya” nel suo paese natale, Yamada è famoso per le sue mosse con l’hula hoop. Riesce a fare girare un hula hoop mentre corre, girarlo verticalmente usando sia la testa che il dorso e può anche farne girare decine allo stesso tempo. Tutto questo grazie ad un’incredibile coordinazione, che gli consente di far girare i cerchi praticamente con ogni parte del suo corpo. Per il suo tentativo di record però ha dovuto adottare di un approccio completamente diverso.

Fare gireare un hula hoop da 5,14 m solo usando il busto è una situazione completamente diversa rispetto a quella normale. Invece di dondolare la vita avanti e indietro, bisogna farlo girare usando le mani e poi correre e all’interno del cerchio gigante mentre si muove per mantenerne lo slancio. Per avere successo serve molta precisione e il tempismo deve essere perfetto.

Yamada aveva battuto già il record del mondo per il ballo con il più grande hula hoop , quando riuscì a fare girare un cerchio di 4,93 m, ma in seguito ha perso il titolo a favore di Ashrita Furman. Qualche mese fa, Yamada ha deciso che era tempo di riconquistare il primato. Si è recato a Yokohama per il tentativo ufficiale, e ha fatto roteare un cerchio 5.14 m, anche più delle tre volte necessarie per vedere riconosciuto il record.

Ho sentito il bisogno di realizzare questo Guinness World Records in Giappone in questo giorno speciale”, ha detto Yuya Yamada. “Questo tentativo è sempre stato nei miei pensieri negli ultimi mesi e speravo in un buon risultato, quindi sono contento, ma anche così sollevato di essere di nuovo detentore del record!”.

 

 

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Giapponese conquista il Guinness per ballo con l'hula hoop più grande del mondo