Quando si pensa allo spray urticante, difficilmente la prima cosa che viene in mente è che si avrebbe voglia di berlo, ma è forse proprio questo il motivo per cui gli “avventurosi” mastri birrai della Dog Head Brewery hanno deciso di creare la prima birra al gusto di macis al mondo.

Il birrificio Dogfish Head è noto per aver talvolta usato ingredienti strani – dagli scarti di maiale alla polvere dei meteoriti lunari – per creare birre uniche, quindi questa collaborazione con Mace Security International per creare una birra che fa venire l’imboccatura non è del tutto incredibile. Battezzata “In Your Mace!”, La bevanda in edizione limitata viene parzialmente prodotta con oleoresina, il principio attivo nello spray urticante.

L’idea è nata grazie al fatto che il fondatore di Dogfish Sam Calagione, e Eric Crawford, vicepresidente vendite di Mace Security International, sono vecchi amici: erano a scuola assieme alle superiori, dove hanno giocato nella stessa squadra di football americano. Un giorno, mentre ricordavano i bei vecchi tempi, apparentemente è venuto loro in mente che sarebbe stato bello fare una birra con cicoria, caffè, latte, zucchero e due varietà di macis, una presa dallo scafo del guscio della noce moscata, e un’altra dallo stesso olio del Cile usato nello spray urticante della Mace.

Siamo sempre alla ricerca di idee di birra sperimentali uniche, all’avanguardia e che spingano i confini della produzione tradizionale offrendo aromi ricchi, profili di gusto e ingredienti culinari che gli appassionati di birra Dogfish amano”, ha detto Sam Calagione in un dichiarazione. “In Your Mace! è una delle nostre partnership più divertenti e personali fino ad oggi e sono super orgoglioso di questo piccolo gruppo in collaborazione con i nostri amici dello spray urticante di Mace. Ogni giorno che prepariamo la birra indossando tute protettive, maschere e respiratori è una giornata memorabile nel birrificio”.

Viene da domandarsi quanto sia piccante In Your Mace! Veramente: a quanto pare, non sarebbe insopportabile, ma Dogfish Head afferma che ci sia “piccantezza evidente”. Le birre sono state messe in vendita in serie limitata dallo scorso 17 febbraio. Tuttavia, solo 200 bottiglie di questa particolare birra sono state prodotte.

 

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La birra allo spray urticante