E’ difficile dare una definizione di questo indumento lanciato dalla casa di moda bulgara Dukyana: uan sciarpa che copre tutto il corpo? Un vestito senza maniche? Attenzione, però: quando diciamo “senza maniche” non vuol dire le lascia le braccia scoperte, ma proprio che questo indumento di lana non ha buchi per le braccia ed è davvero un tubo di mohair beige che copre l’intero corpo dal collo in giù, piegandosi sulle spalle.

Molte persone hanno ironizzato su questo prodotto: alcuni hanno detto che assomiglia a un calzino gigante, e forse è la descrizione più adeguata. Ma su Etsy, dove è in vendita il prodotto, l’indumento ha numerose ottime recensioni da parte di chi l’ha acquistato. Peraltro il prezzo non è elevatissimo ma neppure proprio popolare: 280 dollari (circa 240 euro).

il vestito calzino - dal sito di dukyana

Secondo Milena Bunalova, che ha ideato l’indumento, la sciarpa a tubo (o il vestito a calzino o comunque si sceglie di chiamarlo) è una “dichiarazione di moda”. L’ideatrice spera che la creazione diventi un successo quest’inverno e la vede come una soluzione eccellente per le donne che preferiscono lunghe passeggiate nell’aria fredda. La Bunalova dice anche che l’articolo di moda non si deforma e abbraccia strettamente il corpo di una donna, per tenerla al caldo.

Come dicevamo, però, non tutti sono convinti della bontà dell’idea: a parte critiche che sostengono che il “legare” le braccia possa essere potenzialmente fonte di pericolo, alcuni osservano che l’abito fa sembrare le donne informi, per non parlare del fatto che il tessuto si raccoglie in luoghi in cui nessuna donna vuole rotoli antiestetici. “Questa è una camicia di forza a maglia … per l’inverno”, ha commentato una persona online.

il vestito calzino - dal sito di dukyana 2

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il vestito-calzino senza maniche