Un povero cane sarebbe “morto di tristezza” dopo essere stato abbandonato dal padrone in un aeroporto in Colombia. L’animale ha trascorso l’ultimo mese della sua vita vagando per l’aeroporto alla ricerca del suo padrone e alla fine ha smesso di mangiare a causa di una grave depressione.

Il cane in difficoltà, chiamato Nube Viajera (Nuvola Viaggiante) dai veterinari che l’hanno recuperata dall’aeroporto di Palonegro, vicino a Bucaramanga, e si sono presi cura di lei fino alla fine, aveva solo circa due anni, ma dopo un mese di vagabondaggi per annusare i passeggeri e rifiutando di accettare cibo e acqua, era diventata così debole che era a malapena in grado di stare in piedi.

Testimoni hanno detto che negli ultimi giorni di vita, l’animale ha rinunciato alla sua ricerca quotidiana e ha strisciato in un angolo isolato, rifiutandosi di accettare qualsiasi cibo che i passeggeri e il personale dell’aeroporto le offrivano. Alla fine è stata portata in una clinica veterinaria dopo, ma nonostante i migliori sforzi la cagna è morta meno di due giorni dopo.

Il dott. Alejandro Sotomonte, che ha cercato di riportare in salute Nube Viajera, ha detto ai giornalisti di essere convinto che l’animale sia morto per il cuore spezzato dopo essere stato abbandonato. Era giovane e non mostrava segni di gravi malattie, tranne che per la grave depressione. Anche se non aveva un collare il cane non aveva il comportamento di un randagio.

I cani randagi hanno un forte istinto di sopravvivenza e possono spostarsi facilmente da un posto all’altro senza cadere in depressione”, ha detto Sotomonte. “Il randagio non ha padrone, ma allo stesso tempo ognuno può essere il suo proprietario. Presumiamo che Nube Viajera avesse un padrone e una casa, perché non ha mai lasciato l’aeroporto, e ha continuato a fiutare la gente come se cercasse qualcuno”.

Il dottor Sotomonte ha detto ai giornalisti locali che studi hanno dimostrato che i cani possono scegliere di morire quando attraversano una grave depressione e che crede che sia stato il caso di questo cane abbandonato.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cane muore di tristezza dopo essere stato abbandonato dal padrone