Natale si avvicina, ed è tempo di decorare le case. E per essere all’ultima moda, a quanto pare bisogna usare un albero di natale “rovesciato”, almeno a quanto si direbbe guardando nei cataloghi di molti negozi americani: anche se va detto che questi alberi stanno lasciando perplesso più di qualcuno, non ultimo per il prezzo, spesso vicino ai 1.000 dollari.

Diverse persone hanno espresso sorpresa e perplessità su Twitter dopo aver scoperto negozi come Target, Home Depot, Walmart e Kohls offrono alberi di Natale artificiali progettati per assomigliare a conifere rovesciate.

Un’ulteriore perplessità è stata causata dai cartellini dei prezzi su alcuni degli alberi, tra cui uno offerto dalla catena Target per quasi 1.000 dollari.

Ho un sacco di domande, perché Target sta vendendo un albero di Natale rovesciato? Perché è quasi $ 1000? È uno scherzo su Stranger Things che non capisco? Qualcuno mi aiuti” ha scritto su Twitter un utente con un tweet che è diventato virale.

Secondo alcuni esperti, apparentemente gli alberi di Natale rovesciati non sono una follia che viene fuori dal nulla, ma esisterebbero da secoli nei paesi slavi, tra cui la Polonia, dove un abete rosso appeso a testa in giù dal soffitto sarebbe considerato un simbolo religioso.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

L'ultima moda: gli alberi di Natale “rovesciati” (a 1.000 dollari l'uno)