Un artista sta cercando di portare delle “vibrazioni positive” in un sobborgo di Los Angeles collocando una serie di segnali stradali con messaggi positivi.

Scott Froschauer, la cui installazione “Word on the Street” è supportata dal dipartimento di arte e cultura della Glendale Library ha creato 20 messaggi nello stile dei segnali stradali e li ha installati nella città di Glendale.

I segni contengono messaggi positivi come “rilassati”, “respira”, “fai del tuo meglio” e “cresci”.

the word on street - start

Il principale linguaggio visivo nei segnali stradali è tradizionalmente negativo”, ha detto Froschauer ai giornalisti. “Il progetto consiste nell’immaginare come dare un linguaggio rassicurante al posto del linguaggio negativo”.

Il sito web di Froschauer include una mappa di tutte le posizioni dei segnali, che l’artista spiega sono state scelte in accordo con i funzionari della città, in modo che non causassero confusione con i normali segnali stradali (e quindi situazioni di potenziale pericolo).

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cartelli stradali con messaggi positivi per gli automobilsti: “Respira”, “Rilassati”, “Fai del tuo meglio”. Succede in California