Per chi ha paura dei ragni, trovarsene uno di fronte è un’esperienza terrificante. Ma solitamente non è una buona idea chiamare la polizia, perché potreste essere accusati di fare perdere tempo agli agenti. Per sua fortuna, un automobilista dell’Oregon si è trovato di fronte degli agenti molto comprensivi.
L’Ufficio dello sceriffo della contea di Clackamas ha pubblicato le foto su Facebook di un bizzarro intervento: un agente è intervenuto al “salvataggio” di un automobilista arachnofobico che si è fermato in preda al panico quando ha visto un ragno sul cruscotto. L’automobilista ha chiamato la polizia chiedendo che qualcuno venisse a togliere il ragno dalla sua auto.
Il vice sceriffo Steinhauer è andato in un aiuto per il conducente in difficoltà, liberandolo dal passeggero non autorizzato a otto zampe. Il ragno è stato liberato in sicurezza fuori dall’auto.
“La chiamata insolita di questa mattina: un automobilista si è fermato in difficoltà e ha chiesto ai nostri agenti di rimuovere un ragno dal cruscotto dell’auto. Il vice Steinhauer era felice di accontentarlo (con attenzione)”, dice il post su Facebook.