La designer britannica Debbie Wingham ha presentato il paio di scarpe più costoso al mondo: le scarpe sono decorate con metalli preziosi e pietre rare, e sono in vendita al prezzo di ben 15,1 milioni di dollari. Le scarpe sarebbero state commissionate da una famiglia (di cui non è stato reso noto il nome) a Dubai per celebrare un compleanno speciale.

La Wingham è famosa per le sue creazioni sfarzose e ha lavorato per molte celebrità, reali e miliardari nel corso della sua carriera. È conosciuta per la creazione del vestito più costoso del mondo, un abito Red Diamond Abaya, che è stato decorato con più di 2000 diamanti, tra cui il diamante rosso più costoso al mondo, e che ha raggiunto un prezzo di 15,45 milioni di dollari. La designer ha anche creato una torta da 64 milioni di dollari decorato con diamante per un cliente degli Emirati Arabi.

L’ultima creazione della Wingham è frutto di una collaborazione tra lei e l’artista Chris Campbell, della Florida. La Wingham ha contribuito alla progettazione mentre Campbell ha realizzato le scarpe, dedicando centinaia di ore di lavoro.

Solo sui talloni sono collocati diamanti rari rosa da tre carati diamanti blu da un carato, che da soli costano già 128.000 dollari. Le scarpe hanno anche cerniere e suole in oro massiccio, verniciato in vernice in oro 24 carati e le cucitura sono state fatte con filo di oro 18 carati. All’interno, le scarpe sono ornate con intarsi in oro. Le scarpe sono rifinite con un tocco di oro rosa per dare un leggero contrasto.

L’ideatrice ha spiegato: “Molti dei miei clienti hanno preziosi pezzi di gioielleria che vivono in una cassaforte e sono solo indossati una volta o due volte in una vita; utilizzando le loro preziose gemme per disegnare un pezzo d’arte su misura, posso creare qualcosa che possa essere ammirato quotidianamente”.

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Le scarpe più costose del mondo: 15 milioni di dollari