Balenciaga ha lanciato sul mercato una originale (e costosa) gonna, che è finita al centro di critiche ed ironie in rete. Nonostante il prezzo di 2.300 dollari, secondo qualcuno somiglia un po’ troppo ad un tappetino da auto.

Anche se potrebbe sembrare che i creativi di Balenciaga abbiano semplicemente preso il tappetino di un’auto da corsa e lo abbiamo cucito a forma di gonna, va dato atto che il capo di abbigliamento effettivamente è un po’ più complesso messo un po ‘più lavoro in esso: la gonna è in realtà il 50% di pelle di agnello, e non di semplice gomma, anche se ha un supporto neoprene per avere un “estetica utilitaristica”.

Ma a parte questa differenza, la gonna in realtà proprio come un tappetino da auto, tanto che il rivenditore britannico Argos ha sostenuto che la gonna sarebbe stata ispirato da uno dei tappetini auto che vende. “È favoloso vedere un marchio di moda così rispettato che prende ispirazione dai tappetini per auto di tutti i giorni e siamo contenti che la gonna abbia una stretta somiglianza con il nostro tappetino Cosmos Duro All Weather Car”, ha detto un portavoce.

Non è la prima volta che Balenciaga finisce al centro delle polemiche: poco tempo fa, aveva lanciato una borsa da 2.000 dollari che somigliava in modo notevole ai sacchetti di IKEA.

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La gonna da 2.300$, che sembra un tappetino da auto