Burger King Russia ha chiesto che il nuovo film It sia vietato perché il suo personaggio principale a loro dire assomiglia alla mascotte concorrente Ronald McDonald, rappresentando secondo loro una violazione delle leggi sulla pubblicità del paese.

It”, che in Italia uscirà il prossimo 19 ottobre, è nei cinema russi dallo scorso 7 settembre. Pochi giorni dopo, la divisione russa della catena di fast food Burger King ha presentato una denuncia presso il servizio anti-monopoli federale russo, affermando che il personaggio Pennywise assomiglierebbe al clown di McDonald’s, per la colorazione e per l’uso del palloncino.

It_film_2017

Via Wikipedia – di Utente:Bart ryker – trailer ufficiale, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=6380974

 

Ronald_McDonald_sitting

Via Wikipedia – di M.Minderhoud – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=260495

Burger King ha affermato che la colorazione simile a Pennywise e l’uso di palloncini lo rendono troppo simile a Ronald McDonald e violerebbero così le leggi pubblicitarie russe.

Una portavoce dell’autorità ha confermato ai giornalisti che la denuncia è stata ricevuta e viene valutata, ma che ritengono non ci siano le basi per procedere: “Non possiamo preoccuparci del contenuto del film perché lo scrittore e il regista hanno la propria visione creativa di qualsiasi personaggio”, ha detto.

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Burger King in Russia: “Vietate 'It', è pubblicità per McDonald's”