Salute

Tatuaggio oculare andato male fa piangere lacrime viola a ragazza

catt gallinger - da facebook

I medici lo ripetono spesso: i tatuaggi sugli occhi sono molto pericolosi. Ed una giovane canadese lo ha scoperto a sue spese.


Catt Gallinger, una giovane donna del Canada, sta utilizzando la propria esperienza per spingere chi vuole un tatuaggio oculare a pensarci due volte e quantomeno a fare adeguate ricerche prima di farlo. Nel suo caso, la procedura andata male l’ha lasciata con una visione sfocata nell’occhio sinistro e continue lacrime viola.

Catt, che vive ad Ottawa, Canada, ha detto di aver deciso di fare un tatuaggio per colorare il bulbo oculare per “sentirsi più ‘a casa’ nel proprio corpo”, ma non immaginava che questo avrebbe finito per costarle la vista. Poco dopo aver colorato il bianco dell’occhio sinistro, la nutrizionista ventiquattrenne ha infatti notato una perdita di liquidi. È andata in ospedale, dove i medici la hanno somministrato gocce antibiotiche e la hanno mandata a casa. Purtroppo però, le cose sono peggiorate: il suo occhio si è chiuso, e dopo che i medici hanno usato steroidi per alleviare i sintomi, il tatuaggio si è solidificato intorno alla sua cornea, danneggiando la vista.

La ragazza ha detto ai giornalisti che ha dovuto spendere centinaia di dollari sulle cure fatte finora, e mentre il gonfiore e il dolore si sono passati, la vista tatuati non è ancora tornata come prima.  I medici hanno detto a Catt che il suo occhio è stato influenzato in modo permanente: tuttavia, resta la speranza che la chirurgia possa impedire che la sua condizione peggiori ulteriormente, e forse c’è qualche possibilità di riparare i danni.

Nel frattempo, Catt ha iniziato a pubblicare foto e video di se stessa durante le varie fasi del suo infortunio, raccomandando le persone a esaminare il lavoro e la reputazione del tatuatore prima di sottoporsi a procedure di questo tipo: “Siate cauti su chi interviene su di voi e fate le vostre ricerche. Non voglio che questo capiti ad altri”.

Loading...