Sunbucks

Chissà se servono il caffè oppure estratto di qualche pianta geneticamente modificata...

Chissà se servono il caffè oppure estratto di qualche pianta geneticamente modificata…

Tuna

In Italia forse le avete viste come parodie a scopo comico di Puma, però in Cina sembrerebbe nato come alternativa “seria”.

In Italia forse le avete viste come parodie a scopo comico di Puma, però in Cina sembrerebbe nato come alternativa “seria”.

V-Box

V-Box, versione low cost dell'X-Box

V-Box, versione low cost dell’X-Box

PZ3

PZ 3

Una console di gioco dalla natura non esattamente convincente: si tratta della “PZ3”, tarocco di qualche anno fa della Playstation 3

Pizza Huh

pizza huh

Come abbiamo visto in altri casi, anche i negozi si possono “taroccare”. In questo caso, la nota catena Pizza Hut “ispira” un concorrente a scegliere il nome “Pizza Huh”, dove ‘huh’ è probabilmente il verso del cliente quando capisce dove è entrato…

Steve Jobs!

Non solo il prodotto è imitato in questo caso, anche il modello ha l'abbigliamento per cui era famoso Steve Jobs, e ne viene imitata anche la pettinatura.

Non solo il prodotto (un tablet) è imitato:  in questo caso, anche il modello aveva l’abbigliamento per cui era famoso Steve Jobs, e ne veniva imitata anche la pettinatura.

Tids

Tids cerca di imitare Tide, uno dei detersivi più famosi negli USA (dove peraltro è anche il più rubato nei supermercati)

Tids cerca di imitare Tide, uno dei detersivi più famosi negli USA (dove peraltro è anche il più rubato nei supermercati)

Harry Potter – Obama – Sonic ?!

foto buffe - zainetto Harry Potter Obama Sonic

Nella foga di imitare dei marchi e dei personaggi famosi, gli ideatori di questo zainetto messo in vedita un paio di anni fa sembrano avere lavorato con un frullatore, mettendo insieme Harry Potter, Obama e Sonic

Doubieml NT

Il prodotto originale si chiama “DOUBLEMINT”. Basta sostituire la “I” con una “L” ed uno spazio, ed oplà, il nome è trovato. Tra parentesi, il produttore originale si chiama “Wrigley”

Il prodotto originale si chiama “DOUBLEMINT”. Basta sostituire la “I” con una “L” ed uno spazio, ed oplà, il nome è trovato. Tra parentesi, il produttore originale si chiama “Wrigley”, anche qui sono state scambiate le stesse due lettere.

“Bevi Responsabilmente”

bevi responsabilmente

Per chiudere, un esempio che non è propriamente un tarocco. Una ditta inglese aveva pensato di lanciare una birra chiamata “Responsibly”, cioè “Responsabilmente”. In questo modo, potevano giocare sull’obbligo di scrivere “Bevi Responsabilmente”, che sarebbe diventata la birra che tutti consigliano di bere, non solo i produttori nei loro annunci, ma anche i concorrenti a causa degli obblighi di legge…

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Altri 10 esempi di marchi taroccati