Mondo

“Casetta delle sirene” alla deriva nel Golfo del Messico

la casetta alla deriva

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha dichiarato di aver risolto il mistero di una piccola “casetta delle sirene” che sarebbe stata alla stata deriva per centinaia di chilometri lungo costa del Golfo del Messico.


La Guardia Costiera ha fatto sapere che il capanno, che è collocato in cima a un pontile galleggiante con ringhiere su tre lati, era stato trovato alla deriva nelle acque del Golfo del Messico, a circa 180 miglia a sud di Grand Isle, Louisiana.

La guardia costiera ha cercato ulteriori informazioni sulla struttura, che aveva dipinto un murale di una sirena su una spiaggia di sabbia (da cui il soprannome “Casetta delle sirene”) ed ha annunciato qualche giorno fa che il mistero è stato finalmente risolto.

I funzionari hanno dichiarato che il capanno erano situato dietro il Parrot Key Hotel a Key West, in Florida, ma è stato strappato dagli ormeggi durante una tempesta tropicale, mandandolo alla deriva. Il capanno ha percorso almeno 400 chilometri in mare, prima di raggiungere il posto dove è stato ritrovato.

Loading...