La città di Aurora, Illinois, ha celebrato il 25 ° anniversario film “Fusi di Testa” (ambientato nella città) conquistando il record mondiale per l’headbanging.

Fusi di testa (“Wayne’s World” il titolo originale) è un film del 1992 diretto da Penelope Spheeris con protagonisti Mike Myers e Dana Carvey, che ha guadagnato uno status di film di culto, specie per gli appassionati di rock. Il film è famoso anche per diversi cameo (tra cui Alice Cooper, Chris Farley, Meat Loaf e Robert Patrick).

Gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato che 1.000 persone, tra cui il sindaco di Aurora Richard Irvin, hanno fatto headbanging al ritmo di “Bohemian Rhapsody” dei Queen, come i protagonisti in una famosa scena del film.

Molti partecipanti hanno indossato camicie di flanella, bandana e parrucche, per imitare i protagonisti Wayne (interpretato da Michael Myers) e il suo compagno Garth (interpretato da Dana Carvey).

Gli organizzatori hanno spiegato che  funzionari locali e volontari hanno lavorato per verificare che i 1.000 partecipanti si muovessero a tempo, in modo rispettare le regole di Guinness.

Il record precedente per l’headbanging era stato conquistato nel 2014 da un gruppo di 320 persone in Australia.

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Città festeggia il 25° anniversario di “Fusi di Testa” con un record di headbanging