L’aeronautica militare francese sta investigando su un generale che avrebbe “preso in prestito” un aereo da caccia per volare nel weekend.

Il generale Richard Reboul avrebbe volato l’Alpha Jet da una base di addestramento a Bordeaux (nella Francia occidentale) alla sua casa in Provenza, secondo quanto riferito dai giornali. Si dice anche che abbia preso un aereo da trasporto militare a sei posti insieme a un pilota e un co-pilota. Il generale Reboul avrebbe fatto circa 10 viaggi in totale.

L’uso dell’aereo militare gli avrebbe permesso di completare il viaggio tra Bordeaux e Salon-de-Provence in meno di un’ora, contro la sette ore necessarie per raggiungere la destinazione in treno.

L’Alpha Jet è un aereo da attacco leggero e e da addestramento avanzato realizzato congiuntamente da Dassault in Francia e Dornier in Germania. L’aeronautica francese lo usa per lo più per addestrare piloti di combattimento.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Generale francese prende caccia "in prestito per il weekend"