Radomir Novakovic Cakan è un imprenditore di successo del Montenegro che ha conquistato il soprannome di “miglior capo nei Balcani” grazie alla sua generosità con i suoi dipendenti.

Cakan, proprietario di “Cakan Sports” (la più grande catena di negozi di articoli sportivi in ?Montenegro), ha guadagnato i titoli dei giornali del suo paese per anni, ma non per il suo successo professionale. L’uomo infatti è conosciuto per la generosità che dimostra ai suoi dipendenti, specie quelli più fedeli e durevoli e per la stretta relazione che ha con loro. L’imprenditore crede fermamente che la sua impresa possa prosperare solo se mantiene i suoi impiegati felici e a questo scopo ha offerto ai migliori di loro alcuni regali abbastanza insoliti.

Cakan ha sorpreso per la prima volta i suoi lavoratori nel 2012, quando ha regalato a quattro di loro delle auto nuove complete anche di assicurazione già pagata. Alla base della decisipone, il cambio di sede della società che aveva recentemente spostato le sue attività fuori città, e l’uomo non voleva che le sue migliori persone non si trovassero in difficoltà per andare al lavoro. “In questo modo, non hanno più scuse per arrivare in ritardo“, ha scherzato il proprietario in un’intervista.

Quando abbiamo visto le auto, siamo rimasti senza parole“, ricorda una dei dipendenti che ha ricevuto il regalo, “Mentre il capo ci stava dicendo ‘questo è un regalo per te’, tutto quello che riuscivo a pensare era ‘questo non è vero, non può succedere a noi’“.

Ma come detto, questo è stato solo il primo episodio. Nel 2014, dopo aver scoperto che uno dei suoi dipendenti stava risparmiando per comprare un biglietto per la finale di calcio di Coppa del Mondo, in Brasile, lo ha portato lì a sue spese. Un paio di anni fa invece ha inviato un gruppo di 14 dipendenti in vacanza alle Bahamas e alle Seychelles, semplicemente perché “lo meritavano”. Un’altra volta, ha mandato diversi suoi dipendenti in una crociera di lusso sul Mediterraneo. Cackan non ritiene di fare altro che la cosa giusta, al punto di dichiararsi sorpreso quando i giornali parlano della sua generosità.

Come sempre, non manca qualcuno sul web che critica l’imprenditore, accusando Cakan di non essere altro che un uomo d’affari calcolatore che userebbe la sua apparentemente generosità per evitare di pagare le tasse. Non c’è però nessuna prova che gli intenti dell’uomo siano meno che onesti, e le accuse, più che mettere in dubbio la generosità delll’imprenditore, dimostrano che ci sono sempre delle persone che sfruttano i social network per sfogare la propria frustrazione.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

“Il miglior capo dei Balcani”: imprenditore regala ai dipendenti vacanze esotiche ed auto