Un’azienda giapponese, Samurai Age, ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti: i costumi vengono realizzati su misura, e stanno avendo un notevole successo.

cane in vestito da samurai - da facebook-samuraiage

Cane in costume da samurai – da facebook/samuraiage

I costumi riprendono in molti casi quelli indossati da famosi samurai della storia giapponese, come Sanada Yukimura e possono essere accompagnati anche da un casco, sempre ispirato ai samurai. Quest’ultimo è però meno richiesto, in quanto è più facile che sia mal sopportato dall’animale.

gatto in vestito da samurai 2 - da facebook-samuraiage

Un gatto in vestito da samurai – da facebook/samuraiage

Sono in molti a mettere in dubbio il benessere di cani e gatti anche solo con il semplice “vestito” da samurai: il dibattito del resto riprende quello già vivo sul tema dei vestitini per cani e gatti, che spesso non hanno una funzione pratica per l’animale, ma solo estetica, per la soddisfazione del padrone, e in quest’ultimo caso sono molti che la equiparano ad una forma di violenza sull’animale.

un altro gatto in vestito da samurai - da facebook-samuraiage

Un altro gatto in vestito da samurai – da facebook/samuraiage

L’azienda ha lanciato la linea dopo che opera da anni realizzando costumi da samurai per esseri umani, ed ha deciso di ampliare l’offerta.

Foto

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Costumi da samurai per cani e gatti: l'ultima moda in Giappone