Le cifre tonde sono sempre molto importanti quando si parla di età, anche se il valore è puramente simbolico. Alla fine cosa cambia tra avere 29 anni o 30, 39 o 40? Poco o nulla, ma dal punto di vista psicologico una singola cifra può fare la differenza. Così, mentre c’è chi non bada a queste cose, c’è anche chi vede l’arrivo delle cifre tonde con preoccupazione; come se quel compleanno potesse portare a stravolgimenti o cambiamenti.

Bene o male ogni cifra tonda ha un suo significato, e anche se dopo i 30 tutte sono viste come segnali di vecchiaia nessuno oserebbe mai definirsi vecchio a 40 o 50 anni.
Ma come la mettiamo con chi compie 60 anni? Un tempo si era vecchi, senza se e senza ma. Oggi però le cose sono cambiate, la qualità della vita è migliorata e un sessantenne può essere ancora in splendida forma. Il numero però fa sempre un po’ impressione e superare questo traguardo non può lasciare indifferenti.

Questo è molto importante per chi deve fare un regalo a chi compie 60 anni, perché la scelta del regalo non va fatta solo in base alla persona ma anche all’occasione o alla ricorrenza. Trascurare un compleanno così importante sarebbe un’occasione persa per fare un regalo 60 anni davvero speciale; un dono di grande effetto e che verrà ricordato a lungo.

Scegliere cosa regalare però non è semplice, bisogna conoscere bene il festeggiato e anche il suo stato emotivo verso questo compleanno.
Fare regali scherzosi e far sentire vecchio il festeggiato quando è seriamente preoccupato dal traguardo non è certo saggio. Le cose buffe o per prendere in giro il sessantenne vanno bene quando lui è il primo a scherzarci su, in caso contrario il rischio di fare una gaffe o di non fare un gesto gradito è molto alto. Se però il vostro amico o parente ama gli scherzi allora trovare qualcosa di bello e adatto da regalare diventa molto più semplice.

sveglia retro per i 60 anni

Un altro aspetto da prendere in considerazione però è la possibilità che dei veri regali per i 60 anni non siano necessari. Non abbiamo mica detto che oggi molti sessantenni sono giovanili e dimostrano molti meno anni di quelli segnati sulla carta d’identità? Ma allora delle belle idee regalo si possono trovare tra le proposte per i 50 anni, per i 40 anni o addirittura i 30 anni. No dai, non esageriamo, 30 anni proprio no.

In ogni caso il concetto è chiaro, la gamma di idee regalo per gli amici e i parenti che compiono 60 anni è davvero molto ampia e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche se nel campo delle burle l’accoppiata vincente continua a rimanere il bastone da passeggio e un tubetto di pasta adesiva per dentiere.

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cosa regalare a chi compie 60 anni, tra regali consolatori e prese in giro