L’arte della decorazione del cappuccino si è molto evoluta negli ultimi anni: se all’inizio le tecniche erano relativamente semplici, e i disegni erano monocromatici e sfruttavano le naturali colorazioni del caffè e della schiuma di cappuccino. Ma l’esigenza di fare qualcosa di superare sempre i limiti ha portato a risultati nuovi ed incredibili.

Il giovane Lee Kang Bin è un barista di grande talento, che riesce a dipingere con abilità i cappuccini che prepara: il risultato è decisamente notevole, anche grazie all’uso di coloranti alimentari, che poi “spennella” con un piccolo bastoncino di metallo.

Lee riproduce di tutto sulla schiuma del cappuccino: da famose opere d’arte, come la “Notte Stellata” di Van Gogh, a personaggi di cartoni animati, a ritratti. Queste opere sono così ben riuscite che diventa difficile ricordarsi che sotto c’è un cappuccino.

Volevo superare le limitazioni della tradizionale ‘arte della schiuma’, intriducendo i colori e una gamma più ampia di disegni. Credo che sarebbe una ottima aggiunta alla sezione ‘arte del bar’ del WLAC [World Latte Art Championship], e spero di portare nuova vita in un ramo isolato dell’industria”, ha spiegato Lee.

Il barista sta avendo un successo notevole in Corea: oltre ad avere diverse decine di migliaia di follower su Instagram, ed ha iniziato a tenere dei corsi dove numerosi altri baristi possono imparare le tecniche necessarie per realizzare queste curiose “opere al caffè”.

Lee Kang Bin Cream Art 10

Lee Kang Bin Cream Art 06

Lee Kang Bin Cream Art 08

Lee Kang Bin Cream Art 09

Lee Kang Bin Cream Art 04

Lee Kang Bin Cream Art 07

 

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Barista trasforma i cappuccini in opere d'arte