Le foto di un grande pesce pescato nel sud delle Filippine stanno animando un ampio dibattito in rete tra molti curiosi che cercano di dare una spiegazione alla sua pelle ricoperta da un dettagliato ed artistico disegno, chiaramente fatto da un uomo, che sembrerebbe quasi un tatuaggio.

Il pesce è stato catturato da dei pescatori nella zona di Lopez Jaena, che non hanno potuto non rimanere stupiti di fronte al disegno, che tra l’altro comprende una sorta ti stemma con una corona su uno scudo, delle lettere e dei rami. Inevitabilmente, il pesce ha attirato la curiosità dei passanti che hanno condiviso poi le foto in rete, che sono poi state riprese da diversi giornalisti.

il pesce tatuato delle Filippine

Alcuni hanno dato la spiegazione più semplice, e cioè che il disegno sia stato fatto con un tatuaggio, ma la cosa è piuttosto improbabile perché sarebbe tecnicamente difficile tatuare un pesce sott’acqua, soprattutto con tutto quel nero che copre la pelle. Senza contare il fatto che la pelle del pesce è molto diversa da quella umana, e quindi andrebbero anche messi a punto inchiostri appositi. Non sono mancate neppure spiegazioni fantasiose, che ipotizzano una natura divina del pesce e magari gli attribuiscono un significato apocalittico.

La spiegazione più probabile però sembra quella data da un’utente che ipotizzava che il disegno fosse su una stampa di qualche tipo che si sarebbe inizialmente incollata al pesce, e avrebbe impiegato un po’ di tempo perché il supporto (carta o plastica che fosse) andasse via, lasciando però l’inchiostro sulla pelle del pesce.

un mistero il disegno sul pesce

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il mistero dello strano pesce tatuato pescato nelle Filippine