Fare gli insegnanti, professori o maestri che sia, non è certo facile. Ci sono però delle cose sicuramente da evitare, che non dovrebbero neppure venire in mente ad un professore: ecco i 10 peggiori insegnanti balzati alla cronaca negli ultimi anni, che hanno fatto cose assurde che qualcuno dietro la cattedra non dovrebbe mai fare.

Insegnante scrive libro erotico, con protagonisti alcuni degli studenti

Una professoressa inglese è stata licenziata dopo avere pubblicato una storia erotica in cui raccontava le fantasie sessuali di cinque suoi studenti su di lei. La donna si è giustificata spiegando che la storia è assolutamente di fantasia, e anche studenti e famiglie si sono battuti in sua difesa, ma alla fine la donna ha perso il posto: in ogni caso, l’idea di usare i veri nomi di cinque suoi veri studenti è stata punita.

[Daily Mail]

Professore tappa la bocca con lo scotch agli studenti che parlano troppo

La madre di un’allieva di una scuola media americana ha presentato denuncia dopo che la figlia tredicenne le ha detto che un insegnante le ha tappato la bocca con il nastro adesivo. La bambina era stata ripresa più volte dall’insegnante che le aveva chiesto di smettere di parlare con le compagne. Alla fine il professore ha deciso di usare le maniere forti, usando il nastro adesivo per farla stare zitta.
L’insegnante, che non sarebbe stato nuovo a questi metodi, alla fine è stato assegnato ad un altra mansione.

[worldofsuck.net]

Maestra dà per errore il suo filmato hard amatoriale alle famiglie degli studenti

Una maestra elementare della California ha fatto un dvd con i ricordi dell’anno scolastico, ma ha anche inserito per errore un filmato amatoriale a luci rosse con lei protagonista. La donna si è accorta dell’errore solo dopo aver distribuito il dvd alle famiglie: imbarazzata, ha dovuto chiamare i genitori dei suoi alunni chiedendo loro di non far vedere il dvd ai bambini.
Nonostante tutto, alla maestra è andata bene: considerata una brava insegnante, per molti genitori ha semplicemente fatto un errore ingenuo ma imbarazzante.

[CBS]

Supplente dice ai bambini delle elementari che Babbo Natale non esiste

babbo natale

Una maestra supplente è stata rimossa dall’insegnamento dopo aver detto ad una classe di bambini delle elementari che Babbo Natale non esiste, e che sarebbero invece i genitori a comprare loro i regali. Molti genitori si sono lamentati, e alla fine la preside ha rimosso l’insegnante. La maestra si è scusata: ma la preside ha risposto che pur accettando le scuse non vuole più che lavori nella scuola.

[BBC]

Maestra fotografa le pettinature degli alunni, per deriderli online

treccia

Una maestra di Chicago era solita fotografare le pettinature dei suoi alunni, per poi pubblicarle online e prenderli in giro con le sue amiche. La cosa alla fine è venuta alla luce perché un genitore che è amico della donna su Facebook ha riconosciuto una delle compagne di scuola della figlia, salvando le foto e informando la famiglia della bambina.
Molti genitori degli alunni si sono lamentati perché la donna non è stata neppure sospesa, ma se l’è cavata con delle semplici scuse.

[Daily Mail]

Professoressa colpisce studente disabile con barattolo di colla fino a fargli sanguinare le mani

materiale da ufficio

Una professoressa di sostegno ha colpito uno studente disabile con una colla in stick, fino a fargli sanguinare le mani. La reazione della donna sarebbe stata scatenata dal fatto che il dodicenne avrebbe colpito con rabbia il banco con la colla, che sarebbe rimbalzata addosso all’insegnante spingendola alla vendetta. La donna si sarebbe poi scusata: non è chiaro quali altre conseguenze ci siano state.

[Metro]

Maestra spruzza di deodorante bambino che sa di curry

Una maestra spruzzava di deodorante i bambini asiatici della sua classe se secondo lei sapevano di curry. La donna, che doveva accudire bambini tra i tre i sei anni, lavorava in un asilo dove quasi metà dei bambini aveva origini dal Bangladesh, ed applicava la stessa pratica per i bambini che emettevano peti.

La donna alla fine è stata licenziata, ma non ha avuto conseguenze penali.

[Metro]

Professoressa arrestata perché insegnava ubriaca

pantera rosa ubriaca

Una professoressa quarantasettenne di scuola media è stata arrestata dopo che si era presentata in classe a fare lezione ubriaca. I dirigenti scolastici hanno chiamato la polizia dopo avere notato lo stato della donna, che pare avesse assunto psicofarmaci assieme all’alcol. Quando gli agenti sono arrivati, hanno dovuto portare la donna in ospedale prima di portarla in centrale.

La scuola ha precisato che non c’è mai stato alcun rischio per gli studenti, e che la donna è stata messa in aspettativa.

[Metro]

 

Professori di ginnastica si esibiscono in ballo erotico

balli sexy

Gli studenti hanno battezzato il video “Due Insegnanti, Una Sedia”, e lo considerano molto divertente, anche se più di qualcuno ha commentato che all’inizio trovavano la cosa divertente, “poi hanno esagerato”. Decisamente molto meno entusiasti i loro genitori e le autorità scolastiche dopo che hanno visto il filmato di due professori che si esibiscono in un bollente ballo di lap dance. Non si sa se ci siano sanzioni per i professori.

[The Globe and Mail]

Professoressa allega domanda di lavoro per McDonald’s a chi non ha la sufficienza nel compito

In questo caso non è detto si tratti di un cattivo insegnante. Qualcuno, al contrario, ritiene la cosa geniale.

Una professoressa americana di matematica è balzata agli onori delle cronache qualche anno fa perché allegava il modulo per candidarsi a lavorare da McDonald’s agli studenti che prendevano brutti voti nei compiti. In questo caso, le reazioni sono state contrastanti: da un lato, c’è chi lo considera uno sminuire gli studenti meno abili, dall’altro, chi lo considera un buon modo per motivare gli studenti, mostrandogli quale rischia di essere il loro futuro se non sono in grado di ottenere buoni risultati a scuola.

[Neatorama]
news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

I 10 peggiori insegnanti