Il nuovo gruppo del momento in Cina dà un nuovo significato al termine “boy band”, dato che i cinque componenti sono in realtà ragazze dai lineamenti androgini che si vestono come maschi.

Il gruppo si chiama Acrush, e sta pubblicando il suo primo video in questi giorni, ma nonostante questo la band è già al centro delle polemiche e delle attenzioni. Quando le Acrush sono state presentate dal gigante dei social media Tencent in un evento di anteprima delle novità che sarebbero apparse sul sito di streaming online, la loro popolarità è letteralmente esplosa, benché non avessero ancora inciso assolutamente nulla, raggiungendo oltre 900.000 follower su Weibo (il social cinese simile a twitter).

È molto difficile definire in modo netto come i fan si rapportano con le Acrush, sopratutto pensando al fatto che il seguito della band si estende ben oltre la comunità omosessuale ed è per la maggior parte composto di ragazzine etero: di fatto vengono “trattate” come una normale boy band, in cui le fan sognano di trovare l’amore, nonostante sappiano bene che i loro beniamini sono in realtà delle donne. Secondo Zhou Xiaobai, il manager della band le Acrush sarebbero popolari perché riescono a capire meglio i desideri delle donne rispetto alle normali boy band.

L’idea di formare una boy band composta da ragazze è proprio di Zhou Xiaobai, ispirato dal successo di Li Yuchun, una pop-star dai lineamenti androgini che ha conquistato il pubblico intorno al 2005. Per anni Zhou ha cercato di trovare le componenti per la sua band, ma non aveva mai trovato abbastanza donne interessate a partecipare all’audizione. Il suo impegno però alla fine è stato ripagato, e alla fine è riuscito a trovare le candidate che facevano al caso suo, riuscendo finalmente a mettere insieme la band pochi mesi fa.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Boy band cinese è fatta di ragazze vestite da maschi