L’estate è sempre più vicina, e per avere sollievo dal caldo la soluzione preferita da molti è mangiare un gelato. La stessa cosa sembra valga per i cani, ma i normali gelati possono causare grossi problemi di salute: molti cani sono intolleranti al lattosio, inoltre non hanno gli enzimi adeguati a metabolizzare lo zucchero, senza contare che il cioccolato può essere addirittura velenoso per loro.

Impossibile dunque per un cane mangiare un gelato? Finora sì, ma una gelateria messicana ha realizzato, con l’aiuto di esperti veterinari, una versione di gelato pensata apposta per i cani.

L’idea è venuta a Mauricio Montoya, proprietario della gelateria “Don Paletto” di Città del Messico, che ha consultato numerosi veterinari per avere indicazioni e suggerimenti su come poter realizzare un gelato che fosse di gradimento per i nostri amici a quattro zampe, senza però mettere a rischio il loro benessere. Secondo quanto chi l’ha provato, il risultato è molto valido: non solo è di gusto per i cani, ma si presta ad essere apprezzato anche dagli esseri umani.

Volevamo fare un dessert per i cani, perché ci sono già molti bocconcini, come biscotti, crocchette e simili, ma pochi dolci veri e propri” ha spiegato Montoya ai giornalisti.

Foto

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

In Messico nasce una gelateria per cani