Una nuova legge introdotta in India qualche settimana fa sta mettendo in grossa difficoltà numerosi locali: tutti gli esercizi commerciali che vendono alcolici devono essere ad almeno 500 metri dalle autostrade e superstrade.

Molti bar che si trovavano a meno di quella distanza hanno dovuto chiudere negli ultimi giorni, ma un locale di Kerala ha trovato un modo “non convenzionale” per essere a norma con la legge senza spostarsi: ha messo un labirinto all’ingresso, in modo che il percorso sia superiore a quanto richiesto dalla legge.

Non abbiamo fatto nulla di illegale. Il terreno dietro al bar appartiene al proprietario ed abbiamo costruito un percorso allungato per raggiungere il locale. Adesso siamo a 520 metri dall’autostrada. Abbiamo richiesto agli ispettori di autorizzare la riapertura del bar” ha raccontato ai giornalisti il gestore del locale.

Le autorità hanno ammesso che la soluzione trovata dal locale è legale, dato che la legge fa riferimento alla distanza stradale, non a quella in linea d’aria.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Per aggirare una nuova legge, bar mette labirinto all'ingresso