Sul sito di Groupon inglese è stato offerto un prodotto decisamente insolito: uno smalto per le unghie al prosecco, “Prosecco Polish”.

Prosecco per la festa della mamma

Lo smalto è stato creato per festeggiare la festa della mamma (che nel Regno Unito si festeggia la quarta domenica di quaresima, per cui quest’anno è caduta lo scorso 26 marzo).

Secondo quanto riportato, lo smalto è realizzato con vero prosecco proveniente dall’Italia ed ha un colore dorato, a ricordare il colore del vino, e “dà il piacere del sapore [del prosecco] senza dare postumi”. Lo smalto viene presentato come commestibile, anche se le avvertenze mettono bene in chiaro che il liquido non va bevuto: apparentemente, leccarsi le unghie colorate può andare bene e può consentire di assaporare il gusto del vino, ma ingurgitare il contenuto della bottiglietta può avere seri effetti collaterali.

Fino a questo momento, il prodotto non è stato messo propriamente in vendita, ma era il premio di un concorso che si è concluso una decina di giorni fa. Lo smalto al prosecco dovrebbe però essere commercializzato a partire da maggio, secondo alcune fonti.

Omaggio, o contraffazione?

Lo smalto è un indubbio omaggio al noto vino italiano, che gode di apprezzamento sempre maggiore all’estero: del resto, la cosa è detta in modo esplicito nella presentazione del prodotto, che viene spiegato essere nato “combinando la passione per la manicure e il prosecco”.

Non è però ben chiaro se lo smalto ha avuto il beneplacito dei produttori italiani di prosecco, che in genere non amano che il nome del vino sia associato a prodotti “impropri”. In passato, i Consorzi dei produttori del prosecco si erano rivolti alle autorità italiane e inglesi per bloccare la vendita di prodotti quali orsetti gommosi al prosecco e patatine al prosecco, perché usavano impropriamente il marchio. Insomma non metteremmo la mano sul fuoco che lo smalto arriverà realmente sul mercato, almeno con il nome attuale.

Foto: Groupon UK & IE / Screenshot YouTube

news

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Lo smalto al prosecco