Fare un regalo ad un uomo dovrebbe essere una cosa semplice: del sesto, gli uomini tendono ad essere espliciti e diretti, e quindi quando si parla di “regali per lui” basta semplicemente ascoltare, dato che vi diranno sicuramente cosa gli piace.

In ogni caso, la strada più sicura per scegliere qualcosa che gli piace è infatti evitare di prendergli qualcosa che non gli piace: ci sono alcuni infatti errori da evitare, per evitare spiacevoli figuracce, errori che però sono più comuni di quel che si potrebbe pensare. Vi diamo subito la soluzione: il segreto è evitare di cercare di leggere troppo tra le righe e puntare su personalizzazione e su qualcosa di originale che faccia leva sulle sue passioni (potete trovare esempi sui siti come Troppotogo).

Sorprese per lui, non per voi

Il primo suggerimento è quello di prestare attenzione a kit doccia/bagno e simili: per quanto spesso vengano presentate come “idee regalo uomo”. Non tutti gli uomini prestano così tanta attenzione alle fragranze dei saponi, e c’è il rischio facile che il vostro regalo venga percepito come di valore pressoché nullo. Inoltre, “l’odore” per gli uomini è una cosa personale, e quindi se il vostro ragazzo è il tipo che potrebbe interessarsi a saponi profumati e simili, probabilmente preferirebbe sceglierli lui. Se siete sicure che questo sia il tipo di sorpresa per lui che apprezza, puntate su qualcosa che unisca prodotti di qualità con stile del kit (ad esempio, vintage).

Un secondo suggerimento è quello di non cadere nell’errore di regalargli “quella maglietta con cui starebbe tanto bene”: voi non siete in grado di scegliere i vestiti per il vostro ragazzo più di quanto lui sia in grado di scegliere i vostri. Inoltre è molto probabile che “quella maglietta” piaccia tanto a voi, non a lui: potrebbe non gradire che cerchiate di trasformarlo in quel modello che vi piace tanto.

Un altro regalo che potrebbe non avere successo è un trattamento di coppia per due alle terme o simili: è chiaramente una cosa che avete preso per voi con la scusa di portare anche lui. È come se lui vi regalasse due biglietti per la partita della sua squadra del cuore.

Da evitare anche oggetti tecnologici di cui non sapete nulla: l’idea di regalare una fotocamera o uno smartphone può essere certamente valida, ma a patto che abbiate le conoscenze tecniche per fare una scelta valida. Altrimenti gli causerete solo il fastidio di avere un oggetto che non fa al caso suo, e che non può neppure cambiare per paura di ferirvi. Se volete puntare sulla tecnologia, scegliete qualcosa a cui lui probabilmente non ha pensato, come potrebbe essere uno speaker Bluetooth impermeabile da usare sotto la doccia.

regali per lui - speaker da doccia

Ma allora, cosa scegliere?

Ma quali sono le cose da fare per scegliere il regalo giusto, allora? Il suggerimento comune è quello di puntare su simpatia e originalità, cercando di evitare però il gadget fine a sé stesso, cioè quella cosa che lui userà una volta sola perché si tratta di un oggetto assolutamente non pratico. Ma anche questo potrebbe essere perdonabile, se “contiene” un messaggio sincero e sentito.

L’ideale è trovare qualcosa che combini le sue passioni con aspetti pratici: ad esempio, se il vostro “lui” è un fan di Guerre Stellari, una “lampada-Morte Nera” potrebbe fare sicuramente una bella figura.

Oppure, una buona strada è quella di puntare sulla personalizzazione: anche un oggetto semplice come un blocco note può diventare qualcosa di prezioso ed unico se customizzato con un messaggio che viene dal cuore.

sorprese per lui - notebook personalizzabile

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Regali per lui: gli errori da non fare