Se desiderate vantarvi di una vita sociale (virtuale) molto attiva, ma non avete molti amici neppure su Facebook, oppure desiderate fare ingelosire il/la vostro ex ma non riuscite a trovare nessuno con cui uscire, c’è ora un’azienda giapponese che offre a pagamento una serie di servizi che fanno per voi.

Per molte persone, curare le apparenze sui social network è estremamente importante, ed è con questa mission che è nata Family Romance. Le persone che si rivolgono all’azienda lo fanno per i motivi più disparati: qualcuno vuole convincere i colleghi di essere più divertenti di come appare in ufficio, altri voglio fare colpo su qualcuno mostrando una vita sociale attiva.

Family Romance organizza dei veri e propri servizi fotografici con finti amici, che i clienti possono poi postare sui loro social network. I clienti possono anche scegliere il tipo di amici, in base a parametri quali età, sesso, o caratteristiche fisiche specifiche. Il costo del servizio però non è economico: oltre ad una quota fissa, c’è una tariffa di 8.000 yen (circa 70 euro) per amico, più eventuali spese sostenute (viaggio, vitto, alloggio) del modello.  I finti amici possono anche fare la parte del fidanzato/a, allo scopo tipicamente di fare ingelosire l’ex.

Fa riflettere il fatto che questo tipo di inganni possano funzionare, dato che ci si aspetterebbe che qualcuno dei (magari pochi) amici reali si renda conto che qualcosa non torna. Invece se finzioni di questo tipo funzionano viene da pensare che i contatti sociali reali siano purtroppo praticamente nulli.

Family Romance offre però anche servizi per il mondo reale: potete noleggiare ospiti per feste o matrimoni, in modo da fare sembrare che l’evento sia un successo, ma anche affittare finti genitori, mogli, mariti, e addirittura figli, da portare ad eventi in cui si dovrebbe presentare la propria famiglia ma per qualche motivo non si può portare quella reale.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Azienda vende finti amici su Facebook, per farvi sembrare popolari