Un libro autopubblicato intitolato “Reasons to Vote For Democrats – A Comprehensive Guide(“Motivi per votare per i Democratici – Una guida completa”) ha conquistato il primato delle vendite su Amazon USA. Il segreto? Le pagine sono tutte bianche, a indicare quanto poco sarebbero state convincenti le argomentazioni dei Democratici.

Il libro di 266 pagine (intonse) è stato “scritto” da Michael J. Knowles, giornalista per un sito web di destra, e contiene solo i titoli dei capitoli e la bibliografia. Nella copertina viene riportata una frase dell’editorialista conservatore Ben Shapiro: “Completo”

Nella descrizione su Amazon, il libro viene presentato come “La più approfondita e coerente presentazione del pensiero del Partito democratico. […] Un must per ogni persona interessata alla politica“.

L’autore, che è diventato estremamente popolare negli USA, ha raccontato che la cosa migliore del suo libro è che “può essere letto completamente in 15-20 secondi”.

Knowles ha spiegato, polemicamente: “Mi ci è voluto un sacco di tempo per fare le ricerche per questo libro. Quando ho iniziato a guardare la loro storia e le ragioni per votare per loro – su economia, politica estera, sicurezza nazionale, diritti civili e così via – ho pensato che la cosa migliore fosse lasciare le pagine bianche”.

Gli acquirenti del libro sembrano avere apprezzato l’idea: “Reasons to Vote For Democrats” ha infatti conquistato 4,4 stelle su 5 nelle valutazioni dei lettori.

Va detto che il libro di Knowles non è unico nel suo genere, anche gli oppositori di Trump possono contare su un libro molto simile, pubblicato dopo la sua elezione: si tratta di “Why Trump Deserves Trust, Respect and Admiration” (“Perché Trump merita fiducia, rispetto e ammirazione”), pubblicato subito dopo le elezioni e anch’esso composto solo da pagine bianche.

In questo caso, il libro si fa notare anche per qualche commento divertente dei lettori, tra cui uno che si lamentava del fatto che a suo parere “la traduzione non è di buona qualità”.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Libro burla sui Democratici diventa top seller negli USA