Per la serie “non provatelo a casa”, un barbiere pakistano dà fuoco ai capelli dei suoi clienti per tagliarli: apparentemente, le fiamme rendono i capelli più facili da tagliare.

Shafqat Rajput era un barbiere sconosciuto finché un cliente non ha ripreso e condiviso su Internet il suo insolito trattamento. Il filmato mostra il barbiere sprizzare della polvere sulla testa del cliente, seguita da un’abbondante dose di un liquido infiammabile, che viene poi acceso dal barbiere con un accendino.

A questo punto Rajput pettina i capelli mentre sono in fiamme, con pettine e spazzola: il veloce movimento spegne le fiamme, e il barbiere ripete la procedura. Il cliente rimane impassibile per tutto il tempo, il che fa pensare che non sia la prima volta che si sottopone a questa insolita tecnica di taglio. Secondo quanto sostiene il barbiere, le fiamme permetterebbero di dare ai capelli un aspetto lucido e stirato.

Il filmato con la tecnica di Rajput è diventato rapidamente virale, suscitando reazioni contrastanti: da una parte c’è chi ammira la bravura del barbiere, dall’altro chi sostiene che sia una tecnica pericolosa e soprattutto che danneggerebbe i capelli nel lungo periodo.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Barbiere taglia i capelli con il fuoco