Per chi non ha voglia di aspettare l’estate per avere una bella abbronzatura naturale, un’azienda ha inventato una tuta che permette di abbronzarsi tutto l’anno, che funziona fino a temperature di -1°C. Il piccolo inconveniente è che è semitrasparente, quindi forse non proprio adatta ad essere indossata in ogni occasione.

La tuta, battezzata “TanRound”, è fatta in modo da consentire alla luce solare di filtrare, abbronzando la pelle, al tempo stesso limitando i potenziali effetti negativi, in particolare filtrando i raggi ultravioletti. La tuta è disponibile sia in formato monopezzo,che in quello classico da tuta – giacca e pantaloni.

Il progetto della tuta è stato lanciato su KickStarter, dove ha raccolto quasi il doppio di quello che gli ideatori si erano posti come obiettivo.

Il prodotto è indubbiamente semplice, e per certi versi quasi banale, ma bisogna dare atto che non molti altri avevano intuito le opportunità per un prodotto del genere. Non si tratta certo di un capo di abbigliamento da indossare 24 ore su 24, ma sembra ideale per chi ama fare esercizio all’aria aperta, e al tempo stesso abbronzarsi.

Presto vedremo se l’interesse dei finanziatori su KickStarter sarà seguito da un analogo interesse del pubblico generale, non appena la tuta finalmente sarà messa sul mercato.

news