Donald Trump è un personaggio che polarizza le opinioni: c’è chi lo adora e chi lo detesta, ma ben pochi gli sono indifferenti. Nonostante questo, non si può che rimanere sorpresi dalla nascita di un sito di incontri dedicato esclusivamente ai supporter del neo-presidente americano.
L’idea del sito di incontri, battezzato TrumpSingles.com, è di David Goss, un fan di Trump residente in California: l’idea è nata quando David si è reso conto che sia lui che molti suoi amici repubblicani si trovavano in difficoltà negli appuntamenti con l’altro sesso ogni volta che veniva fuori il discorso dell’orientamento politico. Nel caso che l’altra persona fosse un’oppositore del nuovo presidente, la discussione nasceva inevitabile, rovinando la serata. E così David ha pensato di risolvere il problema alla radice: invece che rischiare discussioni, ha cercato un modo per assicurarsi che gli incontri avvengano solo tra persone che la pensano nello stesso modo, decidendo dunque di fare nascere un apposito sito di incontri.
“Il ‘Trump Single’ è una persona che ama divertirsi, non è una persona diversa dagli altri. L’unica cosa è che abbiamo le nostre idee e siamo orgogliosi di esse, e non vogliamo metterle in discussione solo per uscire con qualcuno”, spiega David.
Il sito è stato pubblicato lo scorso giugno, ma è da dopo la vittoria di Trump alle elezioni che ha avuto una crescita sostanziale, che ha superato di gran lunga le aspettative dello stesso Goss, che pensava che sarebbe stato un giochetto per lui e per i suoi amici. Si può dunque dire che Goss è rimasto stupito quando ben 6.000 persone si sono iscritte nel giro di pochi giorni dal lancio del sito, ma era comunque convinto che non potesse durare, dato che la Clinton era data per favorita per la presidenza, cosa che avrebbe probabilmente messo fine al “fenomeno” Trump. Le cose, come sappiamo, sono però andate diversamente, e il miliardario ha conquistato la poltrona della presidenza USA: questo ha favorito ulteriormente la crescita del sito di incontri, che ha oggi 24.000 iscritti paganti (e un numero di visite talmente alto che ogni tanto i server vengono messi in difficoltà), e anche la quota di iscrizione è aumentata da 5 dollari una-tantum a 19.99 dollari al mese.
Si ringrazia sitiincontri.org per la segnalazione.