Alcool e sbronze

Il primo bar post-sbronza per ubriachi

il locale - screnshot da youtube

Ad Amsterdam è nato un locale pensato specificatamente per chi è ubriaco, e promette di aiutarvi a minimizzare i postumi il giorno dopo. Per accedere bisogna passare un test del palloncino: ma contrariamente al normale, in questo caso si viene scartati se non si raggiunge una soglia superiore a quella di legge.


Il locale è aperto solo dal venerdì alla domenica, dalle 10 di sera alle 6 di mattina, ed è arredato per somigliare ad una sorta di area naturale e boschiva all’interno della città, offrendo diversi sistemi per affrontare l’eccesso di alcol.

Innanzi tutto, gli avventori hanno a disposizione un letto, da cui possono guardare film on-demand oppure chiacchierare con altri utenti (ammesso che ne abbiano voglia). Poi vengono offerti frullati ricchi di vitamine, e una serie di piatti appositamente creati per combattere gli effetti dell’alcol. C’è anche una bombola di ossigeno, che aiuterebbe ulteriormente a ridurre i tempi di recupero.

Molte persone sentono che il giorno dopo una serata fuori può essere poco produttivo. Per combattere i postumi, qui ci sono un po’ di cose utili: un buon materasso, buon cibo, divertimento e molte vitamine”, spiega Joep Verbunt, uno degli ideatori dell’insolito locale.

L’idea a quanto pare ha riscontrato un successo decisamente notevole: nonostante all’inizio l’idea doveva avere una durata limitata nel tempo, il riscontro avuto sembra destinato a fare cambiare i piani, e per il locale si prospetta un lungo futuro.

Loading...