Prodotti strani

Un iPhone da 17.000 dollari, ma è indistruttibile

foto da luxurylaunches

Un’azienda svizzera specializzata in prodotti di lusso ha presentato l’iPhone 7 Carbon Concept Edition, una versione speciale del nuovo smartphone di Apple, in cui il telaio è sostituito da una struttura in carbonio fatta a mano, che lo rende estremamente resistente e leggero. Una manna dal cielo per chi ha sempre paura di graffiare o rompere il telefono nuovo, ma c’è un neo: questo speciale telefono in serie limitata costa 17.000 dollari.


Golden Dreams, l’azienda che ha sviluppato la modifica, ha spiegato che si tratta del primo telefono ad avere un telaio fatto a mano da un singolo blocco di fibra di carbonio. I dirigenti hanno spiegato che l’idea è nata a fronte di numerose richieste da parte di ricchi clienti di poter avere un iPhone più leggero e più resistente.

L’azienda ha lavorato oltre due anni nella messa a punto della nuova “carrozzeria” del telefono, ma assicurano che il risultato è valso l’attesa, superando addirittura gli obiettivi iniziali in termini di estetica e funzionalità.

Il tipo di fibra di carbonio usato è lo stesso che viene impiegato nelle auto di Formula 1 oppure nelle barche che partecipano a competizioni come l’America’s Cup, e ha una elevata resistenza a graffi e rotture.

 

Foto

Loading...