Salute

Aspirante modello si sottopone a chirurgia plastica da 10$, rimane sfigurato

alviso - da abs-cbn

Si dice che si ottiene quello che si paga, e purtroppo lo ha imparato a sue spese un giovane ragazzo filippino che, nella speranza di garantirsi una carriera da modello, si è sottoposto a un intervento di chirurgia plastica per cui gli avevano chiesto appena 500 pesos (meno di 10 euro) ed è rimasto tragicamente sfigurato.


Ellowe Alviso riusciva a guadagnare un po’ di soldi con lavori saltuari da modello fin da quando aveva 16 anni e tre anni fa, nella speranza di fare un salto di qualità e riuscire a diventare un modello professionista, ha deciso di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per migliorare il suo aspetto.

Alviso voleva però anche risparmiare, e così anziché rivolgersi ad una clinica certificata è entrato in contatto con una certa Kasheca Magallanes, infermiera transessuale che diceva di essere esperta in procedure chirurgiche estetiche, e si accontentava di appena 500 pesos filippini per un intervento, a suo dire banale, al naso e al mento del giovane.

L’infermiera ha iniettato una sostanza nel naso e nel mento di Alviso, e all’inizio sembrava tutto andato bene, e anche i lavori da modello arrivavano numerosi. Però circa un anno dopo il ragazzo ha notato che la sua faccia stava iniziando a gonfiarsi, e dopo un po’ ha dovuto rivolgersi ad un ospedale.

I medici hanno analizzato la sostanza iniettata, scoprendo che era un mix di cera, paraffina e silicone. Nel tempo era diventata granulosa e si era solidificata, deformando la faccia di Alviso. Ma quel che è più grave, stava per causare delle gravi infezioni, e i medici sono dovuti intervenire d’urgenza per rimuoverla. Alla fine il volto di Alviso era praticamente sfigurato.

Il ragazzo ha tentato di contattare chi l’aveva operato perché quantomeno gli ripagasse le cure mediche, ma la Magallanes sostiene che l’intervento è andato bene e non è colpa sua quanto accaduto. E così Alviso ha deciso di denunciare la donna per esercizio abusivo della professione medica: la polizia ha emesso un mandato d’arresto, ma apparentemente non è ancora riuscita a rintracciare l’infermiera.

Nel frattempo, Alviso ha dovuto subire nuove tragedie, la morte del patrigno e della zia che lo ha allevato: impossibilitato a mantenersi con altri lavori da modello, è stato anche sfrattato e ora vive di piccoli lavoretti per mantenersi. Talvolta ha anche accettato di mettersi in costume per partecipare come mostro a feste di in maschera.

Alviso spera di sottoporsi a nuovi interventi di chirurgia estetica per riparare i danni fatti

Foto: ABS-CBN

Loading...