Una fattoria dell’Oregon ha lanciato una nuova e curiosa attività: corsi di yoga con la partecipazione di capre. Si tratta di un’iniziativa di Lainey Morse, ex fotografa che recentemente si è dedicata a promuovere le attività della sua fattoria di Willamette Valley.

Come spesso accade, il tutto è nato per caso: da quando ha deciso di dedicarsi alla fattoria, la Morse ha iniziato a mettere in affitto gli spazi per vari eventi: ad uno di questi, il compleanno di un bambino, ha partecipato anche un genitore che è anche un istruttore di yoga, e che ha chiesto di poter tenere un corso lì.

La prima lezione di yoga è stata decisamente insolita, dato che l’idea era semplicemente quella di stare a contatto con la natura, ma presto le caprette presenti, incuriosite, si sono avvicinate ai partecipanti e, forse divertite, hanno iniziato amichevolmente a cercare di farsi accarezzare. Da lì la voce ha iniziato a girare, e sempre più gente è arrivata per provare lo “yoga con le capre”, alcuni anche da centinaia di km di distanza.

Le mie capre sono molto pacifiche e tutti quelli che vengono qui poi se ne vanno liberi da stress e felici”, scrive la Morse sul suo sito web, “Quando ruminano sembra quasi che vadano in meditazione, ed è molto rilassante da guardare ed è perfetto da combinare con lo yoga”.

 

Foto

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Yoga? Con le capre è più rilassante