Il “fruit carving”, l’arte di intagliare la frutta è molto antica (c’è chi la fa risalire a tradizioni cinesi del VII secolo), ma i risultati colpiscono sempre in modo incredibile.

E’ così indubbiamente anche per le opere dell’artista italiano Vincenzo Scuruchi, che si è guadagnato una certa attenzione anche dall’estero, per la cura con cui realizza le sue opere, e che è riuscito a conquistare migliaia di follower con il suo account instagram .

Oltre ad utilizzare frutta “tradizionale”, come angurie e zucche (preferite da molti perché le dimensioni e i colori rendono possibile ottenere una grande varietà di risultati), Vincenzo usa frutta di ogni tipo, comprese banane e mele, che rendono le sue opere ancora più interessanti.

A rendere tutto ancora più stupefacente, c’è il fatto che Scuruchi è completamente autodidatta, e nel giro di pochissimo tempo è riuscito a conquistare una incredibile padronanza della tecnica di intaglio e scultura della frutta.

watermelon

watermelon

 

melone giallo

melone giallo

 

intaglio su anguria

intaglio su anguria

 

zucca fumante

zucca fumante

 

frankenstein zucca

frankenstein zucca

 

testa di coccodrillo

testa di coccodrillo

 

mostro di zucca

mostro di zucca

 

patata ubriaca

patata ubriaca

 

Foto: www.fruttart.it

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Incredibili sculture di frutta... Made in Italy